Al via il Quarto anno per conseguire il diploma di Tecnico dei servizi di Impresa

Pubblicato da cnosvallecrosia il

FacebookTwitterGoogle+PrintEmailShare

contabilità

È in partenza al CNOS FAP di Vallecrosia il Quarto anno dei percorsi di Istruzione e formazione professionale per il conseguimento del Diploma di TECNICO DEI SERVIZI DI IMPRESA.

Il corso si rivolge a tutti i giovani in possesso di una Qualifica professionale triennale, nel settore amministrativo, tra cui la Qualifica di Operatore amministrativo segretariale rilasciata in questi anni dal CNOS FAP.

La durata del corso è fissata in 990 ore, di cui 250 di stage in azienda, con inizio nel mese di Novembre 2016 e fine prevista nel mese di Luglio 2017. Sede del corso è il CNOS FAP di Vallecrosia, via Col. Aprosio 433, presso l’Istituto Salesiano Don Bosco.

Il titolo acquisito dopo la frequenza del corso e il superamento dell’esame finale, ha validità su tutto il territorio nazionale e nell’Unione Europea e corrisponde ad un 4° livello di qualificazione europea; il possesso di tale titolo permette, laddove venga avviato, l’accesso ad un quinto anno integrativo, utile a sostenere l’esame di stato per l’accesso all’Università o al proseguimento nella Formazione Superiore con il conseguimento del titolo di Tecnico Superiore.

Il percorso di diploma professionale si caratterizza per un ulteriore rafforzamento delle competenze tecnico professionali, l’ampliamento delle competenze culturali con un particolare approfondimento delle competenze e delle conoscenze relative all’area matematica/scientifico tecnologica, per una significativa esperienza di stage in azienda della durata di 250 ore.

Per informazioni è necessario rivolgersi alla segreteria didattica (0181 25 67 62 – segreteria.vallecrosia@cnos-fap.it) per un colloquio informativo e per ricevere tutte le informazioni su questo percorso e sulle modalità di iscrizione.

FacebookTwitterGoogle+PrintEmailShare