Aperto il bando per il Servizio Civile al CNOS FAP

Pubblicato da cnosvallecrosia il

FacebookTwitterGoogle+PrintEmailShare

immagine_scs_2017

Hai tra i 18 e i 28 anni? Vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio degli altri e del bene comune? Vuoi crescere professionalmente, personalmente e intellettualmente? Allora… fai il Servizio Civile al CNOS FAP! Da qualche giorno è possibile presentare la domanda di partecipazione per trascorrere un anno con i ragazzi della scuola di Don Bosco a Vallecrosia. Un’esperienza unica di servizio, amicizia, formazione e impegno pensata per chi vuole mettersi al fianco dei più giovani dedicando loro un anno del proprio tempo.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017, consegnandole a mano al nostro Centro di Formazione Professionale, via PEC a serviziocivile@pec.federazionescs.org o tramite raccomandata A/R indirizzata a CNOS FAP LT, Via Col. Aprosio 433, 18019 Vallecrosia (IM). Il nostro progetto, dal titolo Al passo con noi, ha come obiettivi il sostegno alla motivazione scolastica degli allievi, l’affiancamento nei processi di apprendimento e di recupero e l’accrescimento della consapevolezza delle qualità di ciascuno.

Il Servizio Civile nazionale, istituito nel 2001, concorre, in alternativa al servizio militare obbligatorio, alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari, per favorire la realizzazione dei princìpi costituzionali di solidarietà sociale, promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale, contribuire alla formazione civica, sociale, culturale, e professionale dei giovani che fanno tale scelta.

Puoi leggere tutte le informazioni sul nostro progetto cliccando qui. Per tutte le altre informazioni visita il sito www.salesianiperilsociale.it

Per tutte le informazioni non esitare a chiamarci al numero 0184 256762, seguici su Facebook o vieni a trovarci aVallecrosia!

FacebookTwitterGoogle+PrintEmailShare
Categorie: Varie