ISCRIZIONI ONLINE PER L’ANNO FORMATIVO 2017/2018

Pubblicato da cnosvallecrosia il

FacebookTwitterGoogle+PrintEmailShare

iscrizioni onlineDal 16 gennaio al 6 febbraio le famiglie degli allievi che intendono frequentare il corso per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza attivo per il nostro Centro, nell’anno formativo 2017/2018, potranno effettuare le iscrizioni online sul sito del MIUR all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it. Per la prima volta, infatti, la Regione Liguria ha dato la possibilità anche ai Centri di Formazione Professionale di essere inseriti tra le scuole selezionabili mediante la procedura elettronica.

Per procedere all’iscrizione degli allievi sarà necessario utilizzare il codice meccanografico IMCF00300X.

L’operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza interviene, a livello esecutivo, nel processo erogazione servizi turistici con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla accoglienza, informazione e promozione in rapporto alle esigenze del cliente, con competenze nella prenotazione e assistenza, e nella evasione delle relative pratiche amministrativo contabili.

Il corso ha la durata di 990 ore di lezione, da settembre 2017 a giugno 2018. Nel secondo e nel terzo anno sono previsti stage formativi in azienda della durata, rispettivamente, di 160 e 200 ore. Al termine del percorso triennale, superato l’esame finale, gli allievi otterranno la Qualifica professionale di Operatori ai Servizi di Promozione e Accoglienza.

Per tutte le informazioni sul corso, sul Centro di formazione professionale e sulle iscrizioni non esitate a contattare la segreteria.

FacebookTwitterGoogle+PrintEmailShare
Categorie: